giovedì 13 marzo 2014

Gazpacho all'anguria

Altro giro... Altro gazpacho... Ovviamemte nemmeno questa volta mi sono attenuta alla ricetta originale, sarà che ho paura di non digerire il peperone? Sarà che mi piace pasticciare e sperimentare? Mah...

Dosi per 4 persone
- 1/4 di anguria, senza semi
- 1/2 peperone rosso, pulito e con la buccia (io me ho messo un poco meno)
- 1/2 cipolla rossa
- 1 cetriolo, sbucciato e senza semi
- succo di un limone
- sale rosa dell'Himalaya
- acqua qb
- olio qb, io ne ho messo un cucchiaio



Mettete tutti gli ingredienti, tagliati a pezzettoni, nel mixer e frullate fino ad ottenere la consistenza liquida tipica del gazpacho. Lasciate riposare almeno un'ora in frigorifero e servite. Si conserva bene per un paio di giorni in frigo. Sconsiglio di congelarlo.

Nessun commento:

Posta un commento