giovedì 6 marzo 2014

Involtini di bieta rossa

Vorrei iniziare il post dicendovi questo: qui a Valencia c'è uno dei migliori negozi in cui mi sia mi capitato di entrare... L'Herbolario Navarro, una vera e propria chicca per l'alimentazione ecologica, biologica, senza glutine, macrobiotica e chi più ne ha, più ne metta!
Proprio ieri, passando dal banco della frutta e della verdura mi son saltate all'occhio delle biete rosse coloratissime quindi... Ne ho comprate un po' e ho deciso di farci degli involtini...

Dosi per 6 involtini (2/3 persone a seconda che serviste come piatto unico o antipasto):
- 6 biete rosse (a sinistra dell'immagine)
- 40-50g di quinoa reale
- 100g di soia verde
- un paio di manciate di pomodorini ciliegino
- 1/2 cipolla rossa
- 1 cucchiaio di olio
- spezie: curcuma, curry e peperoncino

Dividete le foglie delle biete dai gambi, lasciate questi ultimi da parte. Sbollentate 1-2 minuti le foglie e adagiatele in un piatto.
Cucinate la quinoa, ricordando che il rapporto quinoa/acqua è di 1:2.
Passate a preparare il ripieno...tagliate la cipolla quindi, a "dadini" di mezzo centimetro, i gambi delle biete ed i pomodorini.. Fate soffriggere la cipolla in un cucchiaio di olio ed uno di acqua, aggiungete i gambi delle biete, i pomodorini e la soia verde... Lasciate cuocere a fuoco medio/basso per 15/20 minuti, fino a che non si sono ammorbiditi per bene; una volta pronto lasciate raffreddare.
A questo punto, se non vi siete dimenticati la quinoa in padella 😉, é tutto pronto... Dovete solo aggiungere la quinoa al ripieno,insaporire il tutto con le spezie ed adagiare nelle foglie di bieta... Arrotolate e tadaaaannnn! Pronto!
 Qesti involtini sono stati il mio pranzo "on the go" di oggi!



Nessun commento:

Posta un commento