sabato 1 marzo 2014

Mele cotte al profumo di cannella & latte di mandorle/acai

Stamattina ho optato per una colazione che non vedesse come protagonisti nè uno smoothie nè un oatmeal… 
Dosi per 1 persona:


  • 1 mela (io ho usato una mela golden) tagliata a spicchi
  • 50g di zucchero di canna bio
  • 1/2 succo di limone
  • 1/2 tazza di acqua
  • cannella a piacere (la adoro!!!)


Mettete lo zucchero in un pentolino, aggiungete l'acqua, il limone e la cannella e portate a ebollizione per 2-3 minuti. 
Nel frattempo lavatele asciugate le mele, sbucciatele e tagliatele a spicchi.
versate gli spicchi di mela nel pentolino insieme agli altri ingredienti, mescolate delicatamente e lasciate cuocere a fuoco basso per 10 minuti. 
Una volta cotte le mele, toglietele dal fuoco e servite… aggiungendo se volete un poco del liquido di cottura.
Io le ho accompagnate con una manciata di mirtilli e qualche bacca goji però sono buonissime anche da sole o con ciò che volete…

Per il latte di mandorle aggiungete semplicemente un cucchiaino di polvere di bacche acai* al latte e mescolate bene

*appena ho un poco di tempo pubblicherò un post su questo super alimento!


Nessun commento:

Posta un commento