sabato 22 marzo 2014

Pancakes avena & cocco

Non é proprio la mia abituale colazione, nemmeno nel fine settimana... Però... Ogni tanto mi piace svegliarmi e gustare dei caldi pancakes...


Dosi per 1/2 persone
- 50g farina di avena
- 30g di latte di cocco
- 60-70g di latte di riso alla vaniglia
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- un pizzico di bicarbonato

Unite gli ingredienti solidi, mescolate. Aggiungete gli ingredienti liquidi, mescolate. Scaldate bene una padella, deve essere molto calda sennò i pancakes rimangono gommosi. Abbassate la fiamma e versate un cucchiaio di composto, vedrete che si formano delle bollicine. Cuocete 1/2 min per lato e servite! 
Io ho accompagnato i pancakes con dei pezzetti di pesca e di fragole. Ah, appena tolti dal fuoco ho aggiunto dello sciroppo di agave ;) !

Nessun commento:

Posta un commento